Skuola.net | Ripetizioni: “l’Airbnb dei prof”

La piattaforma di Skuola.net Ripetizione offre uno dei servizi migliori per tutti gli studenti che hanno bisogno di aiuto per affrontare gli esami riparazione per i debiti scolastici.

Per molte famiglie uno dei problemi più spinosi è costituito dalle ripetizioni per i figli che hanno ricevuto uno o più debiti scolastici da recuperare durante l’estate. In loro soccorso arriva la piattaforma di Skuola.net | Ripetizioni, l’ultima frontiera digitale delle ripetizioni definita dal giornale Gente “l’Airbnb dei prof”: un servizio che applica la sharing economy alle lezioni private e mette in contatto studenti ed insegnanti, semplice da usare come quando acquistiamo un oggetto sui siti di e-commerce o prenotiamo una vacanza.

 

Ma non sono solo gli utenti a parlare bene del sito: gli stessi professori credono che il servizio offerto da Skuola.net sia tra i migliori che si possano trovare. Un’opinione, questa, comune anche a molte testate giornalistiche. Infatti il servizio è stato citato nei giorni precedenti dal Corriere della Sera, che lo ha definito il “TripAdvisor delle Ripetizioni”, dato che copre tutti i grandi centri italiani e oltre 5000 piccole città. Ma non è stato l’unico: il giornale Metro di Roma ricorda proprio agli studenti impegnati con i debiti scolastici: “Debiti formativi da recuperare? Skuola.net rilancia la piattaforma di Ripetizioni per prenotare un insegnante sia online che a domicilio”. Un servizio ritenuto quindi molto utile, come sottolinea anche D. La Repubblica, che scrive “una buona soluzione per chi deve recuperare debiti scolastici formativi o preparare degli esami universitari e vuole un aiuto anche “a distanza”, con cui mettersi in contatto durante le vacanze estive”.

La piattaforma delle Ripetizioni è stata citata più volte anche da Il Secolo XIX e La Stampa, i quali negli articoli sottolineano il fatto che su di essa si trovino insegnanti che offrono lezioni ad un “prezzo onesto” e definiscono la sua capacità di mettere in contatto “gli studenti che non riescono a cavarsela da soli” e “le persone che il pomeriggio danno ripetizioni” come “una rivoluzione senza precedenti”.

 

La piattaforma viene quindi riconosciuta da tutti come un servizio affidabile, grazie al quale gli studenti possono trovare degli insegnanti preparati, adatti alle loro esigenze e in totale sicurezza. Se hanno avuto debiti scolastici, non dovranno più perdere tempo a cercare un insegnante col solo strumento del passaparola: insegnante, tra l’altro, che potrebbe costare eccessivamente.

 

Il sito infatti permette di trovare il proprio “tutor su misura”: allo studente (o genitore, se minorenne) basta inserire la materia di cui si ha bisogno, il livello scolastico (elementari, superiori, università, extra) e il proprio indirizzo di residenza o la città. Gli algoritmi del sito selezionano un elenco di insegnanti con foto, recensioni, voti e prezzi, nonché il calendario delle disponibilità di ognuno di loro. Il pagamento avviene con carta di credito, in modo che sia sicuro e si possa mettere in chiaro quanto viene fatto dagli utenti: gli studenti acquistano i crediti (1 credito viene 1 euro) necessari per acquistare una o più lezioni con gli insegnanti e se non sono soddisfatti, possono chiedere il rimborso della lezione. Un’eventualità che si manifesta raramente, dato che gli insegnanti presenti sulla piattaforma sono in generale recensiti con una valutazione media 4,5/5.

 

 

Altre prove del successo ottenuto sono rappresentate dalle opinioni espresse dagli utenti. Uno degli insegnanti di Skuola.net | Ripetizioni, Pietro S., intervistato da La Stampa è stato contento del sistema del sito: “La formula permette di capire da subito chi è lo studente che chiede una lezione e quindi di capire se si può essere utili oppure no”.

La mamma di uno studente che ha usufruito del servizio ha commentato invece dicendo che ha scelto “il tutor basandomi sulle competenze ma anche sulla foto: è importante poter guardare il volto di una persona. Il vantaggio di questo servizio è proprio per chi abita in una città grande, dove non ci si conosce e si ha bisogno di trovare rapidamente qualcuno in grado di spostarsi”.

 

Una vera rivoluzione che porta guadagno a tutti: agli insegnanti, che non solo sono veri e propri professori, ma anche studenti universitari che vogliono guadagnarsi qualcosa e agli studenti che posso trovare la persona più adatta a loro in un modo veloce ed efficiente.

https://ripetizioni.skuola.net/: Hai bisogno di aiuto per i debiti scolastici? Vai sul sito di Skuola.net | Ripetizioni e trova l’insegnante adatto a te!