Una delle piattaforme di riferimento per gli annunci lancia un programma di sostengo per gli studenti che cercano una casa o una stanza in affitto in vista del nuovo anno universitario. E per amplificare il suo messaggio ha scelto il portale ‘numero uno’ in Italia nel settore educational. Tra le iniziative, una serie di video branded content con protagonista lo YouTuber Nikolais
Bakeca.it, fra i principali siti generalisti di annunci italiani e leader per il segmento annunci di stanze in affitto, in occasione della ripresa delle lezioni universitarie in presenza lancia l’iniziativa “Ti aiuta Bakeca”, un programma di sostegno per i ragazzi e le ragazze che hanno bisogno di supporto per cercare una casa o una stanza per il periodo di studio, cui Bakeca offrirà un aiuto concreto per facilitare la ricerca, che si potrà scoprire sul sito dedicato.
Partner strategico per lo sviluppo del progetto è Skuola.net, riferimento editoriale da oltre venti anni per gli studenti delle scuole secondarie e, appunto, per gli universitari. Il brand, che rientra nel perimetro dell’offerta Mediamond, si occuperà di sviluppare la campagna con una serie di branded content di cui curerà creatività, produzione e distribuzione media.
La campagna è stata lanciata a fine settembre e avrà una durata di tre settimane, articolandosi su diversi canali. Il protagonista sarà lo YouTuber Nikolais, volto ufficiale di Skuola.net sulle varie piattaforme social in cui il brand è presente.
Inoltre, durante il mese di ottobre, Skuola.net sarà parte attiva sugli stessi canali di Bakeca, grazie alla pubblicazione di alcuni dei branded content ideati nell’ambito del progetto, tutti dedicati al mondo studentesco.
“Una delle prime realtà con cui Bakeca si è relazionata sin dalla sua nascita è stata Skuola.net – sottolinea Stefano Pavignano, AD di Bakeca.it – uno dei primi siti in Italia a strutturarsi riuscendo a diventare un brand riconosciuto e autorevole. Questa collaborazione, che ci auguriamo essere la prima di una lunga serie, ci riporta a quegli anni in cui il digitale era un terreno ancora tutto da scoprire e in cui in pochi provavano a capirne le peculiarità. Noi c’eravamo, insieme a Skuola.net, e siamo felici di ricominciare a camminare insieme oggi che il web è diventato un mondo che ospita tantissime realtà”.
“Siamo molto orgogliosi di poter supportare un brand iconico come quello di Bakeca.it – ribadisce Daniele Grassucci, Co-founder di Skuola.net e direttore della testata – nello sviluppo di un rinnovato dialogo con i giovani, che oggi non appartengono più al gruppo dei cosiddetti Millennials bensì alla Generazione Z. A riprova che anche nel panorama digitale contemporaneo, dove le piattaforme internazionali sembrano destinate a un predominio assoluto, esiste ancora uno spazio significativo per gli specialisti che sanno intercettare i bisogni del proprio target di riferimento”.