Festa dei nonni, Wiko e Skuola.net firmano un prank video che stravolge gli stereotipi sui baby boomer

“Nonno ma stai scherzando, vero?” è il titolo del video, realizzato in collaborazione con The CereBros, che racconta le principali feature del nuovo View5 di Wiko attraverso uno scherzo generazionale. Skuola.net si conferma un media brand non solo per studenti ma trasversale a tutte le generazioni.

Cosa accadrebbe se tuo nonno o tua nonna di colpo si rivelassero degli esperti di tecnologia o degli influencer dei social media da far invidia alle web star italiane? Come reagiresti? È quello che ha voluto dimostrare Wiko, brand franco-cinese di smartphone, al fianco di Skuola.net, il media brand di riferimento per gli studenti, attraverso un surreale e incalzante prank video diffuso proprio in occasione della Festa dei Nonni (2 ottobre), realizzato in collaborazione con i The CereBros. A dividersi la scena il simpatico Nonno Alvaro, la stravagante Nonna Pia e la fashionista Nonna Luisa e i loro tre nipoti, ignare vittime dello scherzo.

Si parla di CPU, di connessione tramite hotspot, di autonomia dello smartphone, ma anche dei migliori filtri per fare foto sui social media, di effetto bokeh, così come di fantomatici contratti per diventare i prossimi influencer senior del web, nella totale incredulità dei nipoti.

“Wiko ha sempre amato utilizzare linguaggi e strumenti poco convenzionali per raccontarsi e raccontare i suoi prodotti. L’idea di presentare il nostro nuovo device, il View5, attraverso un prank video ci ha subito convinti” – dichiara Morena Porta, Marketing & Communication Director di Wiko South of Europe -. “Abbiamo voluto smontare quei preconcetti che troppo spesso ruotano attorno agli over 65 e, per farlo, abbiamo utilizzato gli stessi codici delle nuove generazioni. In quanto produttori di smartphone – continua Morena Porta – non possiamo che confermare il trend: i nonni di oggi sono tutt’altro che avulsi dalla tecnologia, ma anzi si dimostrano più geek e social di quanto si pensi, soprattutto se possono usufruire di smartphone pratici e intuitivi”.

“Siamo entusiasti di aver collaborato allo sviluppo di un progetto di comunicazione con un brand come Wiko, che fa di linguaggi e strumenti poco convenzionali una cifra stilistica – dichiara Daniele Grassucci, Head of Content and Communication di Skuola.net -. “Grazie alla brand awareness di Skuola.net fra gli studenti ma anche fra i loro familiari, per via della nostra costante presenza su media di settore e generalisti, i progetti che nascono sulla GenZ e sui suoi linguaggi riescono poi ad abbracciare anche l’universo degli adulti. E potendo contare su una nutrita cerchia di collaborazioni creative, non è stato difficile insieme ai The CereBros centrare l’idea giusta per le esigenze di Wiko”.

Il video di Wiko e Skuola.net è stato pubblicato, a partire dal 2 ottobre, sul network di Skuola.net – forte dei suoi 6 milioni di utenti unici in media al mese sul sito e di una fan base di oltre 2 milioni di persone sui social media – nonché su tutte le piattaforme social dei The CereBros e di Wiko.

E se tuo nonno ne sapesse più di te di tecnologia? (ft. The CereBros & Wiko)

Quando tua nonna è pronta per fare l'influencer… e tu no! :PBuona #FestadeiNonni da Skuola.net, Wiko e i The CereBros! ?❤️?Ps. Scopri il nuovo #View5 😉 2 cariche in 1 settimana! #ad

Pubblicato da Skuola.net su Venerdì 2 ottobre 2020