L’esame di Stato cambia ancora. Eliminate le tanto discusse buste, da cui si sorteggiava la domanda iniziale del colloquio orale. Reintrodotto anche il tema di storia. Per comunicarlo agli studenti e alle loro famiglie, il ministro Fioramonti ha scelto la videochat della Skuola|Tv
Skuola.net si conferma il punto di riferimento di politici e istituzioni quando vogliono arrivare dritti ai ragazzi. Oppure quando vogliono comunicargli qualcosa di importante, sapendo di raggiungere l’obiettivo. Per questo il ministro dell’Istruzione, Lorenzo Fioramonti, per annunciare in anteprima a tutta Italia i cambiamenti che apporterà all’esame di Stato già dalla prossima Maturità 2020, ha scelto proprio il portale di riferimento degli studenti, comunicando la grande notizia durante una videochat della Skuola|TV.
Via le discusse buste – da cui si sorteggiavano gli argomenti per far partire il colloquio di maturità – e tema storico reintrodotto in modo esplicito nella prima prova scritta, quella d’Italiano. Eccola la notizia che ha fatto il giro dei siti web d’informazione più importanti nei minuti successivi all’annuncio. Successivamente ripresa da Tg, Gr e quotidiani. Un successo frutto del lavoro di squadra del team di Skuola.net. Ovviamente sempre al servizio dei giovani.
La videochat completa con il ministro dell’Istruzione Fioramonti