La rivista di riferimento per il settore business ha realizzato un mensile interamente focalizzato sulla Generazione Z. Per costruirlo ha utilizzato, in molti passaggi, le indagini prodotte da Skuola.net. Alcune delle quali svolte assieme a importanti brand leader nei rispettivi settori. La conferma della centralità raggiunta da Skuola nella ‘lettura’ delle nuove generazioni
Ormai è chiaro a tutti che, se si vuole capire fino in fondo la Generazione Z, c’è solo un indirizzo a cui rivolgersi: Skuola.net Da anni osserviamo, studiamo, analizziamo i ragazzi sotto ogni punto di vista; non solo didattico. Per capire come vivono, cosa pensano, come immaginano il proprio futuro.
Così la rivista Millionaire (punto di riferimento per chi fa business), dovendo costruire un numero interamente dedicato a spiegare ai suoi lettori cosa si nasconde dietro il termine ‘GenZ’, ha attinto a piene mani dall’enorme quantità di informazioni a nostra disposizione.
In molti passaggi dell’uscita di febbraio 2021, infatti, ci si imbatte in approfondimenti arricchiti grazie alle nostre indagini. Alcune delle quali svolte negli scorsi mesi per importanti brand, leader nei rispettivi settori.
E’ il caso di Sorgenia – uno dei principali operatori del mercato libero dell’energia elettrica e del gas naturale – che attraverso gli occhi di Skuola.net ha voluto osservare il rapporto tra i giovani e l’ambiente. Un’indagine che ha mostrato come il 96% di loro è impegnato nella difesa del Pianeta, confermando che la GenZ mette questo tema in cima alle proprie priorità.
Ma è anche il caso di Nissolino Corsi – centro di formazione leader nella preparazione dei concorsi nelle Forze armate e di Polizia – che assieme a Skuola.net ha inaugurato il suo “Osservatorio sulle Professioni in divisa”, contribuendo a far emergere un dato in precedenza da molti sottovalutato: il potere di attrattività delle ‘divise’ sui nostri giovani, visto che più di 1 su 3 dice di valutare seriamente se intraprendere o meno una carriera del genere.
E ancora, tra i numeri ripresi da Millionaire ci sono quelli che fotografano la scarsa preparazione economica e finanziaria delle nuove generazioni (un tema che sta molto a cuore a Skuola.net, come dimostra la recente partnership con Unicredit).
Non poteva infine mancare un accenno al core business di Skuola: il sostegno quotidiano e costante nello studio. Vero marchio di fabbrica di una realtà che ormai è un interlocutore trasversalmente riconosciuto per aiutare a rispondere a una domanda a cui in tanti non sanno dare contenuto: come ‘funziona’ la Generazione Z?