Il premier Giuseppe Conte sceglie Skuola.net per parlare agli studenti

Il presidente del Consiglio si è confrontato con gli studenti direttamente dagli studi della Skuola|Tv, rispondendo ai loro dubbi e alle loro curiosità. Tanti i temi toccati. Ma anche curiosità sul Conte persona

Il 30 settembre 2019 per Skuola.net è stato un giorno di quelli che difficilmente si dimenticano. Per la prima volta, a fare visita al portale di riferimento per gli studenti di tutte le età è stato un presidente del Consiglio. Perché, dopo aver intervistato i principali leader politici (come Di Maio, Salvini, Renzi, Zingaretti, Tajani) e un presidente della Camera – Roberto Fico – la videochat online della Skuola|Tv ha avuto un protagonista d’eccezione: il premier Giuseppe Conte, che si è sottoposto a una lunga ‘interrogazione’ in diretta. Il format? Sempre lo stesso: #MeetMillennials, nato per mettere a confronto i giovani con il mondo delle istituzioni. Le domande? Quelle pensate direttamente dai ragazzi e affidate ai canali social di Skuola.

Il presidente del Consiglio Conte ha risposto a tutte le curiosità della community. Partendo dall’attualità: i progetti del Governo per la scuola e l’università, il movimento Fridays for Future, la polemica sulla cosiddetta ‘tassa sulle merendine’. Ha promesso che andrà personalmente nelle scuole per parlare di Costituzione, Ambiente, Bullismo. Ha appoggiato la proposta di abbassare il diritto di voto a 16 anni. Ma ha anche parlato del suo privato, del Conte studente, padre, persona.

Videochat completa