La Ministra Fedeli, in collaborazione con Skuola.net, dà il via al “Piano nazionale per l’educazione al rispetto”

Skuola.net promuove le dieci azioni per contrastare disuguaglianze e discriminazioni. Sui social la campagna #Rispettaledifferenze

Un Piano nazionale per promuovere nelle scuole di ogni ordine e grado l’educazione al rispetto, per contrastare ogni forma di violenza e discriminazione e favorire il superamento di pregiudizi e disuguaglianze, secondo i principi espressi dall’articolo 3 della Costituzione italiana.

 

Lo ha presentato oggi a Roma la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli, nella cornice del Teatro Eliseo, alla presenza di Elena Centemero, Presidente della Commissione Equality and Non Discrimination del Consiglio d’Europa, Gabriele Toccafondi,  Sottosegretario all’Istruzione, Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Ernesto Caffo, Presidente di Telefono Azzurro, rappresentati di studentesse e studenti e delle famiglie.

 

[….]

 

Aderiscono alla campagna e daranno visibilità ai contenuti del Piano: il Comitato Olimpico (CONI) e quello paralimpico (CIP), la Federazione Nazionale della Stampa, Rai, La7, Mediaset, Sky, Skuola.net, Tuttoscuola.

 

Roma, 27 ottobre 2017